Si respira un'aria diversa da quando sono un "quasi del tutto" felice possessore di un motorola Xoom, per cui non mi è dispiaciuto scoprire l'ultima novità; ossia la possibilità di avviare linux Debian nativo al boot senza ricorrere al chroot.
E' sufficiente avere una microsd con almeno 4Gb (quindi è ovvio che stiamo parlando del 3.1) dove installare linux, caricare tramite modalità fastboot un boot.img modificato ed incrociare le dita affinchè tutto vada liscio.
Battute a parte, siamo agli inizi per cui molto ancora rimane da fare, ma già se ne possono godere i frutti se qualcuno ci volesse proprio provare.
A tal proposito vi riporto che non è supportata l'accelerazione grafica di Nvidia, ma il WIFI si attivando manualmente il wpasupplicant ed il modem è rilevato automaticamente col network-manager. Anche il touchscreen naturalmente è utilizzabile, anche se devo dire che non gradisco particolarmente la tastiera installata sul sistema.
Che dire, grazie Matt e godiamoci il video a seguire...
Fonte XDA.
P.S.
Finora non ho recensito il mio Xoom perché senza il 3.1 mi sembra inutile farlo, purtroppo in Italia le cose vanno sempre a rilento, pubblicazione degli upgrade compresi. Potrei rottare ed installare quello americano, ma chi la sente poi la TIM con la garanzia .
No comments:
Post a Comment
Hi at all, leave me a feedback for this post. Thx